rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Paolo, stroncato da un male incurabile: il commovente addio della moglie

Paolo Furlan si è spento domenica 13 novembre in un letto dell'ospedale Fatebenefratelli di Brescia: da alcuni mesi combatteva contro un male incurabile

Per il suo impegno politico e sociale era molto noto a Brescia, dove è cresciuto e dove abitava con la moglie Lavinia, conosciuta durante una della tante escursioni in montagna: "Ti lascio andare per le tue strade bianche, dove tu amavi tanto camminare - scrive su Facebook la moglie -. Ti lascio andare anche se mi costa tanta fatica, tanto dolore... Ma, in fondo, su quei percorsi noi ci siamo incontrati, siamo andati avanti nel fluire della nostra vita, e ora siamo arrivati a un bivio... Per ora ci dividiamo solo fisicamente, e ognuno andrà verso il proprio orizzonte.... Ma spiritualmente saremo sempre vicini su quei sentieri che amavamo tanto... Arrivederci, caro Paolo".

Un uomo buono, sempre disponibile e di una dolcezza rara, così Paolo viene descritto dai tanti amici che hanno lasciato un messaggio d'addio sulla sua pagina Facebook. In molti ricordano l'impegno nelle battaglie sociali e politiche: "un grande amico di Libertà e Giustizia" così lo definisce Gisella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Paolo, stroncato da un male incurabile: il commovente addio della moglie

BresciaToday è in caricamento