rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Brescia: scuola e multe stradali, adesso si paga anche su internet

L'amministrazione Del Bono punta a snellire le procedure burocratiche attraverso il web. Si parte con multe e tasse scolastiche

Allo scopo di semplificare l’attività amministrativa, la giunta Del Bono si è proposta di incentivare tutte le modalità di pagamento tramite mezzi telematici.

A questo scopo, in collaborazione con Ubi Banco di Brescia, che svolge il ruolo di tesoriere per il Comune, sta sviluppando un progetto relativo alla gestione degli incassi delle entrate comunali tramite la creazione di un portale ad hoc.

Questo da un lato agevolerà il cittadino nell’effettuazione dei pagamenti e dall’altro permetterà di creare un codice unico del contribuente, al fine di dotarsi di un’anagrafe unica, dove il contribuente/utente potrà verificare la propria posizione nei confronti dell’Ente.

Dal 1° luglio sarà possibile pagare i  servizi scolastici e le multe stradali con carta di credito, accedendo alla home page del Comune di Brescia. L’operazione è facile e veloce e verrà effettuata senza l’applicazione di alcuna commissione. Il pagamento on-line verrà esteso nel corso dell’anno anche ad altri servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: scuola e multe stradali, adesso si paga anche su internet

BresciaToday è in caricamento