rotate-mobile
Cronaca Roncadelle / Tangenziale Ovest

Nuovi cantieri in tangenziale: traffico deviato, limite ai 40 km/h

Al via i lavori in tangenziale, anche in direzione Verona: quasi cinque mesi di cantiere per realizzare le connessioni tra Brescia Ovest e BreBeMi, con accesso diretto alle due tangenziali cittadine

Corsie a spazi ridotti, limiti di velocità ai 40 chilometri orari, traffico deviato per i cantieri: continuano i lavori in tangenziale al casello di Brescia Ovest, inaugurati ormai una ventina di giorni fa sulla direttrice verso Milano, al via in questi giorni anche dalla parte opposta. L'obiettivo della Provincia è quello di concludere i lavori entro giugno.

Questa volta però non ci saranno strade chiuse, né tanto meno percorsi alternativi obbligati. Ci saranno rallentamenti, code e picchi di traffico negli orari di punta: i cantieri partiranno all'altezza di Via Fratelli Cervi, lo svincolo che da Roncadelle 'taglia' anche l'Ikea, all'altezza del sovrappasso. Il traffico verrà deviato in doppia corsia, con una rampa provvisoria per l'accesso in autostrada.

Lavori in corso anche in prossimità del casello autostradale, all'imbocco tra la due tangenziali cittadine in alcuni tratti le corsie saranno ridotte da tre a due, per ovvi motivi. Limiti di velocità a parte – in corso di cantiere anche ai 40 all'ora – non si prevedono chiusure stradali. Tempo limite, il prossimo giugno.

Come già annunciato dalla Provincia, entro cinque mesi dall'inizio dei lavori – e quindi da gennaio – le due tangenziali (Ovest e Sud), il casello di Brescia Ovest e la nuova interconnessione con l'autostrada BreBeMi saranno collegate tra loro senza intoppi, senza cambi di marcia né di strada, o di corsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi cantieri in tangenziale: traffico deviato, limite ai 40 km/h

BresciaToday è in caricamento