rotate-mobile
Cronaca

Operazione Ring New: sequestrati 67 kg di coca e 90 kg di hashish

Non si ferma l'operazione Ring New della Guardia di Finanza bresciana. Dopo il maxi sequestro e gli arresti dell'aprile scorso, nuove indagini hanno assicurato alla giustizia altri otto narcotrafficanti tra Napoli e Brescia

Sequestrati 67 chili di cocaina, 90 chili di hashish e 350 grammi di morfina e arrestate in flagranza di reato 8 persone: sono questi gli sviluppi dell'operazione 'Ring new' della guardia di finanza di Brescia e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata della finanza di Roma, diretti dalla Dda di Brescia con il procuratore aggiunto Sandro Raimondi.

Le fiamme gialle sono intervenute in provincia di Roma e Napoli, sequestrando in tutto 45 chili di cocaina e arrestando due corrieri greci. La droga veniva trasportata in tir con carichi di copertura. Lo scorso 16 novembre, poi, le fiamme gialle hanno individuato e seguito sull'autostrada Brescia-Bergamo un tir condotto da un 45enne greco. Nel doppio fondo dell'abitacolo sono stati trovati durante i controlli 22 chili di cocaina con impresso sui panetti il simbolo del cartello sudamericano di provenienza.

Sempre a novembre i finanzieri hanno intercettato altri trasporti di droga in Lazio e in Trentino Alto-Adige, sequestrando 90 chili di hashish e 350 grammi di morfina. Le indagini erano cominciate lo scorso aprile ed avevano già portato al sequestro di 22 chili di cocaina, il più importante avvenuto nella provincia di Brescia negli ultimi 5 anni.

operazione ring new © bresciatoday.it


Operazione Ring New - © Filisina/BresciaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Ring New: sequestrati 67 kg di coca e 90 kg di hashish

BresciaToday è in caricamento