rotate-mobile
Cronaca Piazzale Spedali Civili

Arresto in corsia: preso il ladro che ripuliva i pazienti del Civile

L'uomo, un 55enne bresciano, ha approfittato del temporaneo ricovero in ospedale per ripulire gli armadietti e i cassetti degli altri pazienti: già condannato in passato per il medesimo reato, e sottoposto all'obbligo di firma, è stato arrestato sabato. Ora è in carcere

Nonostante la condanna, il 55enne non ha esitato a riprendere l'attività quando, la scorsa settimana,  è stato nuovamente ricoverato al Civile. A notarlo mentre si aggirava, in piena notte, nelle camere di un reparto diverso da quello dove avrebbe dovuto trovarsi è stata un'infermiera. Insospettita dalla sua presenza la donna ha chiesto ai pazienti se avessero subito dei furti: all'appello mancavano ben 5 smartphone.

Allertata dall'infermiera sul posto si è quindi recata una pattuglia del reparto Volanti: dopo aver fermato e interrogato il 55enne gli agenti hanno recuperato la refurtiva. I cinque cellulari erano stati nascosti nello scantinato del reparto. Per 'il ladro degli ospedali' sono quindi scattate le manette. L'arresto è stato convalidato e per lui il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto in corsia: preso il ladro che ripuliva i pazienti del Civile

BresciaToday è in caricamento