rotate-mobile
Cronaca Via Maddalena

Duplice omicidio della Maddalena: assolti i due consulenti

Erminio Bonato e Fabio Aragona, commercialista e consulente finanziario del killer, Daniele Saravini, sono stati assolti dalle accuse di concorso in omicidio per non aver commesso il fatto

Sono stati assolti dalle accuse di concorso in duplice omicidio e di minacce i due consulenti di Daniele Saravini, l'ex poliziotto di Parma condannato all'ergastolo dalla Corte d'assise di Brescia perché ritenuto il mandante dell'omicidio di due imprenditori macedoni, Hristo Uzunov ed Ekrem Salija, di 42 e 45 anni, che furono uccisi a colpi di pistola in una zona boschiva del monte Maddalena, a Brescia, il 23 giugno 2011.

Erminio Bonato, commercialista milanese assistito dagli avvocati Carlo Salvo e Michele Salvato, al termine dell'udienza preliminare è stato assolto dalle accuse di concorso in omicidio, per non aver commesso il fatto, e di minacce, perché il fatto non sussiste.

Analoga sentenza anche per Fabio Aragona, consulente finanziario di Roma, assistito dall'avvocato del foro di Brescia Francesca Staurenghi, che aveva chiesto il rito abbreviato. Anche in questo caso l'uomo è stato assolto.

I due consulenti avevano avuto contatti con Saravini e partecipato a riunioni in Svizzera con i due macedoni, vittime di una truffa finanziaria, e per questo erano stati considerati i mandanti 'morali' del duplice omicidio.

Ai due imprenditori stranieri l'ex poliziotto Daniele Saravini si era presentato come mediatore finanziario; a lui i macedoni si erano quindi rivolti per ottenere un prestito milionario per aprire un centro commerciale a Skopje. Saravini aveva poi chiesto loro un anticipo di 400 mila euro, che non aveva più restituito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio della Maddalena: assolti i due consulenti

BresciaToday è in caricamento