rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi dell'informatica: i "visitors" in tour per la nostra provincia

I "Visitors" di queste International Olympiad in Informatics 2012 in tour tra monumenti e natura della nostra provincia

Sono 92 i “Visitors” di queste International Olympiad in Informatics 2012. Così infatti vengono chiamati nel gergo della competizione mondiale gli accompagnatori dei giovani talenti della tastiera che hanno partecipato alle gare in questi giorni.

Genitori, fratelli e amici provenienti da tutto il mondo per i quali gli organizzatori, con la collaborazione della Provincia di Brescia, hanno ideato un vero e proprio percorso turistico ad hoc alla scoperta del territorio bresciano e delle sue ricchezze culturali (nelle foto parte di una comitiva in tour a Brescia immortalata in Piazza della Loggia e di fronte all’area archeologica del Tempio Capitolino in Piazza del Foro).

Tempio Capitolino-2Tour guidati per il capoluogo, Salò, Vittoriale degli Italiani e Sirmione, quindi, ma non solo: i Visitors IOI 2012,  hanno potuto visitare anche le città di Venezia e Milano.

“Speriamo di averli conquistati con le nostre eccellenze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche – afferma l’Assessore provinciale al Turismo e alla Cultura Silvia Razzi – così che possano promuovere il nostro territorio una volta a casa e, soprattutto, scegliere di tornare presto a farci visita!”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi dell'informatica: i "visitors" in tour per la nostra provincia

BresciaToday è in caricamento