menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Allarme nutrie in via Mantova: “Aggrediscono la gente sul marciapiede”

Una "famiglia" di Nutrie avrebbe trovato rifugio sulle sponde del torrente Garza e nei giardinetti vicino al supermercato Coop

BRESCIA. Non più solo lungo gli argini dei fiumi di campagna, ma anche nei fossati e nei torrenti di città. E sono diventate perfino aggressive.

Le nutrie si starebbero diffondendo in pieno centro città, diventando un pericolo per le persone, come è accaduto pochi giorni fa: un esemplare sarebbe salito in strada spaventando una donna che stava passeggiando in via Mantova con il proprio cane. 

L’allarme si è diffuso tra i residenti, che ora hanno paura a camminare sul marciapiede, immerso nel verde, che costeggia il torrente Garza. “È più di un mese che le vedo - racconta Cinzia - hanno fatto la tana dietro uno dei cespugli dei ‘giardinetti’ attigui al supermercato Coop, molto frequentati da bambini e anziani. Al mattino presto e alla sera escono e passeggiano tranquillamente sul marciapiede. Un esemplare è gigantesco e anche piuttosto aggressivo. Ho segnalato la loro presenza agli uffici competenti della Provincia, ma per ora non ho avuto riscontri.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lombardia, vaccino anti Covid 50-59 anni: quando e come prenotare

  • Cronaca

    Lumezzane: ritrovato sano e salvo il 20enne Mubarik Khizar

  • Cronaca

    Ha solo 20 anni, ma è già una narcotrafficante: presa con 100 grammi di cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento