rotate-mobile
Cronaca Via Mantova

Allarme nutrie in via Mantova: “Aggrediscono la gente sul marciapiede”

Una "famiglia" di Nutrie avrebbe trovato rifugio sulle sponde del torrente Garza e nei giardinetti vicino al supermercato Coop

BRESCIA. Non più solo lungo gli argini dei fiumi di campagna, ma anche nei fossati e nei torrenti di città. E sono diventate perfino aggressive.

Le nutrie si starebbero diffondendo in pieno centro città, diventando un pericolo per le persone, come è accaduto pochi giorni fa: un esemplare sarebbe salito in strada spaventando una donna che stava passeggiando in via Mantova con il proprio cane. 

L’allarme si è diffuso tra i residenti, che ora hanno paura a camminare sul marciapiede, immerso nel verde, che costeggia il torrente Garza. “È più di un mese che le vedo - racconta Cinzia - hanno fatto la tana dietro uno dei cespugli dei ‘giardinetti’ attigui al supermercato Coop, molto frequentati da bambini e anziani. Al mattino presto e alla sera escono e passeggiano tranquillamente sul marciapiede. Un esemplare è gigantesco e anche piuttosto aggressivo. Ho segnalato la loro presenza agli uffici competenti della Provincia, ma per ora non ho avuto riscontri.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme nutrie in via Mantova: “Aggrediscono la gente sul marciapiede”

BresciaToday è in caricamento