rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Polizia: l'insediamento del nuovo questore Luigi De Matteo

"Brescia è una piazza impegnativa. Il mio impegno sarà massimo"

Si è insediato ieri il nuovo questore di Brescia, Luigi De Matteo: "La gente spesso si rivolge a noi per questioni che non sono di polizia, ma espressione di un disagio sociale; a volte le norme violate sono quelle della buona educazione - ha detto nell'incontro con la stampa - Dobbiamo lavorare in squadra, soggetti pubblici e privati, istituzionali e locali". "Il cittadino che partecipa - ha continuato - è l'occhio lungo della questura sulla strada".

"Sono soddisfatto per quello che sono riuscito a fare fino ad adesso" ha detto ancora Di Matteo, non nascondendo di considerare Brescia una "piazza impegnativa. Il mio impegno sarà massimo".

Dal 1998 al 2001 Di Matteo ha comandato la sezione della polizia stradale di Parma; qui, dal 2001 al 2003, ha ricoperto l'incarico di dirigente della divisione di polizia anticrimine. Dal 2003 al 2005 è stato vicequestore vicario della questura di Piacenza. Nell'ottobre 2005 è poi passato alla questura di Padova con lo stesso incarico.

A luglio 2009 è stato nominato questore di Rovigo. Da dicembre 2011 al 1 maggio 2013 è stato questore della provincia di Pavia. A Brescia prende il posto di Lucio Carluccio, da oggi questore della provincia autonoma di Bolzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: l'insediamento del nuovo questore Luigi De Matteo

BresciaToday è in caricamento