menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brescia e l’ambiente: nuova discarica in Via San Benedetto a Buffalora

Apparsa d'improvviso, abusiva oppure no. In Via San Benedetto a Buffalora immagini che appaiono più che evidenti, rifiuti (anche pericolosi) nascosti tra le piante e nella campagna, rifiuti che arrivano fino alla strada

Abusiva oppure no, la nuova discarica di Buffalora la possiamo già vedere. “Le foto parlano da sole”, fanno sapere dal CODISA. In Via San Benedetto, immersi nel verde, i primi due capanni abbandonati, e in pessime condizioni, ripieni di rifiuti che a prima vista paiono pure pericolosi.

C’è altra roba, nascosta tra i cespugli e tra le piante, lungo le strade sterrate che accompagnano la zona. Cocci, vetri, polistirolo, vecchi bidoni. E quelle tettoie che sembrano proprio marchiate Eternit. Spazzatura vera e propria, oggetti malandati e sacchetti pieni, lamiere e pure resti gommosi.


Qualcosa viene giù, anche sulla strada asfaltata. Altre lamiere, vetri e rottami, bruttissimi a vedersi e pericolosissimi perché in condizioni davvero pessime. I cittadini aspettano, e riflettono.

Si ringrazia il CODISA per le fotografie - Tutti i diritti riservati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento