Stefano e Lucio: fidanzati da 8 anni, si sposeranno in Islanda

Il prossimo martedì Stefano Bolis e Lucio Marzi convoleranno a nozze in Islanda: fidanzati da otto anni, costretti ad un lungo viaggio per coronare il loro sogno d'amore

Stefano Bolis e Lucio Merzi - fonte: Facebook

Sarà una cerimonia intima, forse poco più di una ventina di invitati. Perché in effetti di strada dovranno farne un bel po’ Stefano Bolis (34 anni) e Lucio Merzi (54), i due fidanzatissimi bresciani che il prossimo martedì convoleranno a nozze, in Islanda.

Si sposeranno sulle coste della fredda isola nordica, sulle spiagge di Stokksnes, dopo otto anni di fidanzamento. Una scelta quasi obbligata: l’Islanda è uno dei pochi Paesi, in Europa e nel mondo, che permette le nozze gay senza la necessità di ottenere la cittadinanza.

Non mancano nemmeno agenzie specializzate, per portare a compimento l’opera: nonostante questo, Stefano e Lucio dovrebbero essere i primi bresciani ad affrontare un viaggio così lungo, per il loro matrimonio.

A pochi giorni dalla notizia della battaglia per l’adozione della piccola Zoe da parte di Simona e Gloria (di Roncadelle), forse il segno che anche a Brescia qualcosa sta cambiando. Anche se le polemiche sono ancora inevitabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento