rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Labirinto

Il Comune sfratta il campo nomadi: loro si spostano di poche centinaia di metri

Il braccio di ferro tra Comune di Brescia e nomadi di Via Labirinto continua anche dopo lo sfratto: le famiglie (in tutto una ventina di persone) si sono trasferite di poche centinaia di metri

Sfrattati ma non troppo: le famiglie sinti che abitavano (abusivamente) al civico 420 di Via Labirinto a Brescia sono state allontanate, a seguito di ordinanza del Comune, ma si sono trasferite di poche centinaia di metri. Il nuovo campo delle roulotte (in tutto quattro o cinque, pià qualche automobile) si è semplicemente spostato in Via Codignola.

Al civico 50, in un terreno che a quanto pare sarebbe regolarmente affittato (di proprietà di un'agenzia immobiliare cittadina). Ma proprio su questo potrebbe vertere la prossima istanza della Loggia: oggi come ieri, il terreno non sarebbe autorizzato per la destinazione residenziale.

Era la stessa cosa anche in Via Labirinto: nonostante il terreno fosse di proprietà dei nomadi, che intanto l'hanno già messo in vendita (con bel cartello in vista), la sistemazione delle roulotte a mo' di abitazione era considerata un'opera urbanistica “rilevante”, con conseguente abuso edilizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune sfratta il campo nomadi: loro si spostano di poche centinaia di metri

BresciaToday è in caricamento