rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Trieste

Movida in via Trieste, residenti alla carica: "Qua succede di tutto"

Brescia, via Trieste: una trentina di famiglie sul piede di guerra contro la movida. Locali aperti fino a tardi, musica altissima e giovani ubriachi: riparte la protesta dei residenti

Quasi una trentina di famiglie sul piede di guerra. Residenti in via Trieste, e in via Cereto, alle prese con un crescente problema di movida. Decine di telefonate e segnalazioni, di rumori molesti e personaggi definiti "balordi": ora, la protesta si fa concreta.

Già previsto un incontro con l’amministrazione comunale e la Polizia Locale. Per discutere di una zona dove, spiegano i residenti indignati, “ai locali e ai loro clienti viene concesso di tutto”. Quindi macchine in doppia fila, musica alta fin dopo la mezzanotte, gente che beve a serrande (quasi) abbassate, anche alle 4:00 del mattino.

La movida cittadina che continua a far discutere. A poche settimane dall’ordinanza che impone la ‘musica off’ per i locali del Carmine, alle 22.30, e dalla manifestazione seguita subito dopo, organizzata dal Magazzino 47: “Riprendiamoci la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in via Trieste, residenti alla carica: "Qua succede di tutto"

BresciaToday è in caricamento