rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Brescia: morto a 86 anni Luciano Del Bono, papà del sindaco Emilio

Morto a 86 anni Luciano Del Bono, il padre del sindaco Emilio: i funerali saranno celebrati alla chiesa della Badia venerdì pomeriggio. Storico fornaio cittadino, aveva aperto panetterie al Violino e proprio alla Badia

È morto a 86 anni Luciano Del Bono, il padre dell'attuale sindaco di Brescia. Era da tempo ricoverato a Gussago, nella struttura della Fondazione Richiedei. I funerali venerdì pomeriggio.

Classe 1930, Luciano Del Bono era arrivato in città nel primo dopoguerra, da Monticelli Brusati in compagnia del fratello. Insieme avevano poi aperto una panetteria, al quartiere Violino.

Un destino segnato dalla farina e dai lieviti. Dopo essersi sposato con Tea, è proprio con la moglie che inizia a gestire una nuova forneria, al Villaggio Badia.

Insieme hanno cresciuto quattro figli: oltre ad Emilio, sindaco di Brescia dal 2012, lo piangono anche le sorelle Alice, Milena e Patrizia.

I funerali saranno celebrati venerdì pomeriggio, alle 15.30 nella parrocchia della chiesa della Madonna del Rosario, è proprio al Villaggio Badia. La salma sarà seppellita al cimitero Vantiniano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: morto a 86 anni Luciano Del Bono, papà del sindaco Emilio

BresciaToday è in caricamento