rotate-mobile
Cronaca Via Villasca

Il marito muore in casa: lava e imbocca il cadavere per oltre un mese

Tragedia della solitudine nel quartiere di Mompiano: un uomo di 87 anni, morto probabilmente da un mese, è stato vegliato per tutto questo tempo dalla moglie

Ma erano sempre e comunque insieme. Lo sono rimasti anche quando il tempo in realtà per loro era scaduto. Almeno per lui: G.M., queste le sue iniziali, classe 1929 ed ex professore. Morto probabilmente già da un mese. Gli inquirenti hanno escluso l'ipotesi del delitto. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Scientifica.

I due non avevano figli. Ad accorgersi di qualcosa che non andava una vicina di casa, che avrebbe avvisato il 112 a margine di un odore nauseabondo che usciva dalla casa. Seduto sulla sedia vicino alla porta, un cadavere mummificato. E la moglie 83enne, incredula tanto quanto i soccorritori: “Pensavo fosse vivo..”.

Giorno dopo giorno l'avrebbe lavato, pulito. Gli avrebbe cambiato i vestiti, gli avrebbe parlato. Pare credesse fosse molto malato, una frase che avrebbe ripetuto ancora agli inquirenti, non ancora consapevole di come sono davvero andate le cose. Lo avrebbe addirittura imboccato, appunto, come davvero fosse vivo: un poco di latte, mattina e sera. Senza abbandonarlo mai, neanche da morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marito muore in casa: lava e imbocca il cadavere per oltre un mese

BresciaToday è in caricamento