Sicurezza stradale: modifiche alla viabilità in via Violino e Lamberti

"Sono modifiche importanti decise di comune accordo con circoscrizioni e scuole - ha dichiarato il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi - Si tratta di interventi che vanno a ristabilire la sicurezza nei nuclei abitati e nei pressi di poli scolastici"

Entrano da oggi in vigore due importanti modifiche alla viabilità in via Violino di Sopra e in via G. Lamberti. È stato infatti istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da Nord verso Sud, su via Violino di Sopra nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e via Violino di Sopra. È  revocato inoltre l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza in via Violino di Sopra tratto a Ovest, nei confronti dei veicoli provenienti dalla stessa via Violino di Sopra, mentre è istituito l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza “stop”  sotto il ponte della ferrovia. Su via Gerolamo Lamberti, nel tratto compreso tra via Zara e via Canipari, è stato istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da Sud verso Nord. È inoltre attivo il senso unico di marcia con direzione consentita da Est verso Ovest in via Canipari, nel tratto compreso tra via Gerolamo Lamberti e via Corsica. È altresì revocato il divieto permanente di sosta con rimozione forzata in via Canipari lato nord nel tratto compreso tra via Gerolamo Lamberti e via Corsica.

“Sono modifiche importanti decise di comune accordo con circoscrizioni e scuole, tenendo conto anche delle numerose istanze dei residenti – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi. –  Si tratta di interventi che vanno a ristabilire la sicurezza nei nuclei abitati e nei pressi di importanti poli scolastici. L’intervento di via Violino di sotto va a integrare quelli dei mesi scorsi riferiti all’intersezione con via Valcamonica. L’intervento su via Lamberti e via Canipari è mirato a rendere più fluida e sicura la circolazione, e più in generale l’utilizzo della strada, in prossimità di una scuola molto frequentata come la Crispi”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Auto travolge sette ciclisti sul Garda: è la squadra di Peter Sagan

  • Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Torna su
BresciaToday è in caricamento