rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia di uccidere l'ex convivente: arrestato uomo di 45 anni

Aggredisce e minaccia la ex compagna, arrestato 45enne. Non accettava l’interruzione della relazione sentimentale. L'uomo era in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga sette centimetri

Sono stati minuti di forte tensione quelli vissuti ieri pomeriggio da una cittadina bresciana e da suo figlio.
 
Verso le 15.35 circa, la donna ha chiamato il 113 e, in stato di forte agitazione, ha denunciato all’operatore della Sala Radio la presenza, fuori della porta della propria abitazione, del suo ex compagno.

In quel momento l’uomo, colpendo l’uscio, la minacciava di morte intimandole di farlo entrare.

La vittima, del 1976, e suo figlio dodicenne, chiusi all’interno dell’appartamento, si erano rifugiati nel frattempo su uno dei balconi dell’abitazione.

L’uomo, non riuscendo ad entrare, è uscito dal palazzo. Salito a bordo dell’auto di lei, dopo essersi impossessato illegalmente delle chiavi il giorno prima, si è allontanato ma, notata l'ex sul balcone, si è fermato nuovamente e ha ripreso a minacciarla.

Solo l’arrivo tempestivo della Volante ha messo fine alle minacce e ha permesso di arrestare, in flagranza di reato, R.M. (bresciano del 1967) che, al controllo degli agenti, ha opposto una strenua resistenza.

Perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 7 cm e di un tubo in gomma con condutture elettriche in rame all’interno e con un’impugnatura artigianale realizzata con scotch (lo stesso in mano all'agente nella fotografi a fianco).

La donna ha riferito alle forze dell'ordine dei numerosi maltrattamenti, subiti da lei e dal figlio, nel corso degli ultimi mesi da parte dell’ex convivente.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, maltrattamenti in famiglia e furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di uccidere l'ex convivente: arrestato uomo di 45 anni

BresciaToday è in caricamento