rotate-mobile
Cronaca Piazza della Vittoria

Pioggia e vento non scoraggiano i bresciani: folla in centro per la Mille Miglia

Giovedì mattina le ultime operazioni di punzonatura in Piazza Vittoria, alle 14.30 la partenza della prima auto da viale Venezia

BRESCIA. Si scaldano i motori in piazza Vittoria: dalle 8.30 di questa mattina le operazioni di punzonatura con il consueto contorno di selfie e autografi. La pioggia e il vento non scoraggiano i bresciani, c'è chi si è preso pure un giorno di ferie per assistere alla partenza della Freccia Rossa. Alle ultime operazioni assisterà anche il ministro dei beni culturali Dario Franceschini.

Punzonatura Mille Miglia 2016 © Bresciatoday.it

All'ora di pranzo appassionati e turisti si sposteranno in viale Venezia per assistere alla partenza dei bolidi e allo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori, che sfrecceranno nel cielo cittadino. Alle 14.30 la prima macchina a lasciare la pedana non sarà, come vuole la tradizione, una OM, bensì una Bentley con a bordo il fortunato equipaggio svizzero che si è aggiudicato l'asta indetta da 1000miglia srl. 

Dopo aver sfilato sulla passerella di viale Venezia (l'ultima auto partità alle 17.15), i bolidi saliranno sul colle Cidneo per poi scendere verso via San Faustino, passare per piazza Loggia, via X giornate e corso Zanardelli, imboccare corso Magenta e lasciare la città. Le auto d'epoca passeranno per Rezzato, Mazzano e Lonato prima del consueto bagno di folla gardesano. Desenzano e Sirmione saluteranno la corsa, che poi lascerà definitivamente la nostra provincia per approdare a Rimini (arrivo previsto per le 21.30). Domenica, infine, la Freccia Rossa tornerà in città: l'arrivo non sarà bagnato come la partenza - dicono le previsioni meteo - anche se non splenderà il sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento non scoraggiano i bresciani: folla in centro per la Mille Miglia

BresciaToday è in caricamento