Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Centro / Piazza della Vittoria

Pioggia e vento non scoraggiano i bresciani: folla in centro per la Mille Miglia

Giovedì mattina le ultime operazioni di punzonatura in Piazza Vittoria, alle 14.30 la partenza della prima auto da viale Venezia

La punzonatura in piazza Vittoria © Bresciatoday.it

BRESCIA. Si scaldano i motori in piazza Vittoria: dalle 8.30 di questa mattina le operazioni di punzonatura con il consueto contorno di selfie e autografi. La pioggia e il vento non scoraggiano i bresciani, c'è chi si è preso pure un giorno di ferie per assistere alla partenza della Freccia Rossa. Alle ultime operazioni assisterà anche il ministro dei beni culturali Dario Franceschini.

All'ora di pranzo appassionati e turisti si sposteranno in viale Venezia per assistere alla partenza dei bolidi e allo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori, che sfrecceranno nel cielo cittadino. Alle 14.30 la prima macchina a lasciare la pedana non sarà, come vuole la tradizione, una OM, bensì una Bentley con a bordo il fortunato equipaggio svizzero che si è aggiudicato l'asta indetta da 1000miglia srl. 

Dopo aver sfilato sulla passerella di viale Venezia (l'ultima auto partità alle 17.15), i bolidi saliranno sul colle Cidneo per poi scendere verso via San Faustino, passare per piazza Loggia, via X giornate e corso Zanardelli, imboccare corso Magenta e lasciare la città. Le auto d'epoca passeranno per Rezzato, Mazzano e Lonato prima del consueto bagno di folla gardesano. Desenzano e Sirmione saluteranno la corsa, che poi lascerà definitivamente la nostra provincia per approdare a Rimini (arrivo previsto per le 21.30). Domenica, infine, la Freccia Rossa tornerà in città: l'arrivo non sarà bagnato come la partenza - dicono le previsioni meteo - anche se non splenderà il sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento non scoraggiano i bresciani: folla in centro per la Mille Miglia

BresciaToday è in caricamento