rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mille Miglia: per 375 posti, 1355 richieste di partecipazione

"Siamo orgogliosi del risultato - ha dichiarato Alessandro Casali, presidente del Comitato organizzatore -. Abbiamo lavorato per far crescere ulteriormente il prestigio della Mille Miglia come manifestazione e come simbolo della città di Brescia"

Hanno raggiunto quota 1355 le richieste di iscrizione per prendere parte alla prossima edizione della Mille Miglia in programma dal 17 al 20 maggio 2012 lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia. Lo rendono noto gli organizzatori. Le iscrizioni, viene spiegato, sono arrivate da 25 Paesi, in particolare dall'Europa, ma anche da Argentina, Australia, Giappone e Stati Uniti.

Tra gli aspiranti partecipanti ci sono anche alcuni collezionisti provenienti da Isola di Mann e da Isola di Guernsey nel canale della Manica. "L'elevato numero di richieste - afferma nella nota Sandro Binelli, segretario generale del Comitato organizzatore - ci permette di avere un'ampia scelta sui modelli da accettare, visto che quest'anno porremo ancora più attenzione ai modelli che corsero la Mille Miglia di velocità per illustrarne la storia. Ma chi non riuscirà ad aggiudicarsi uno dei 375 posti a disposizione potrà essere coinvolto nella riproduzione del logo della Freccia Rossa che realizzeremo quest'anno e che verrà ripreso dall'alto per concorrere al Guinness World Record".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia: per 375 posti, 1355 richieste di partecipazione

BresciaToday è in caricamento