menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bus, metro prolungata e trenino di Natale: le "buone feste" di Brescia Mobilità

Spostarsi all’interno di Brescia con i servizi del Gruppo Brescia Mobilità è sempre semplice, ma in occasione delle festività natalizie lo è ancora di più.

Tante le soluzioni - che si possono anche mixare - a disposizione di tutti coloro che vogliono  raggiungere il centro per tutte le iniziative offerte in occasione del Natale, acquistare i regali o fare semplicemente una passeggiata godendosi l’atmosfera natalizia della città: la metro con la sua fermata Vittoria, a pochi minuti a piedi da Piazza Loggia, da Piazza Paolo VI e dalle vie dello shopping; i parcheggi scambiatori: l’auto può essere lasciata nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora, Poliambulanza, Prealpino e Casazza e in pochi minuti in metro si raggiunge direttamente il centro città; i bus: tante le linee (linea 2, 6, 9, 10, 11, 12, 15, 17 e 18) che prevedono fermate nel cuore di Brescia.

Una volta arrivati in centro, anche quest’anno sarà possibile fare un giro sul Trenino di Natale, pensato per i più piccoli ma anche per i più grandi che vogliono tornare un po’ bambini. Nelle giornate del 24, 26 e 31 dicembre e del 6, 7 e 8 gennaio partirà da Piazza Paolo VI ogni 20 minuti dalle ore 14.30 alle 19.30. Il biglietto costa 3€ e i bambini fino ai 12 anni viaggiano gratuitamente.

Si ricorda che la metro nei giorni feriali da venerdì 23 dicembre a giovedì 5 gennaio seguirà l’orario feriale non scolastico, mentre domenica 25 dicembre, lunedì 26 dicembre, domenica 1° gennaio e venerdì 6 gennaio sarà in vigore l’orario festivo e che ogni sabato termina il servizio all’1 di notte, e non solo durante il periodo natalizio.
È inoltre previsto un servizio speciale sabato 31 dicembre: la metro prolungherà l’orario fino alle 2.00 di notte; la mattina di domenica 1° gennaio 2017 riaprirà alle ore 7.00.
I bus nei giorni feriali da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio seguiranno l’orario natalizio; domenica 25 dicembre, lunedì 26 dicembre, domenica 1° gennaio e venerdì 6 gennaio sarà in vigore l’orario festivo.  Domenica 25 dicembre il servizio terminerà alle ore 12.30 (ultimo passaggio in centro), mentre nella giornata di sabato 31 dicembre alle ore 22.30 (ultimo passaggio in centro).

Per tutte le informazioni sui servizi e le iniziative del Gruppo Brescia Mobilità è possibile rivolgersi al Customer Care aziendale attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 e contattabile telefonicamente al numero 030 3061200, via WhatsApp al numero 342 6566207, via mail scrivendo a customer.care@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali su Facebook e Twitter.
È possibile rivolgersi anche agli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 che saranno chiusi solamente domenica 25 dicembre e domenica 1° gennaio e lunedì 26 dicembre e venerdì 6 gennaio saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento