rotate-mobile
Cronaca

Metro: consegnato il 16° treno, 39 metri che porteranno 425 persone

E' arrivato al deposito di Sant'Eufemia/Buffalora il sedicesimo treno della metropolitana: può raggiungere una velocità massima di 90 km/h

Il sedicesimo treno della metropolitana è arrivato ieri mattina al deposito di Sant’Eufemia/Buffalora. Si tratta di un veicolo lungo 39 metri. Il mezzo può trasportare 425 persone, con 72 posti a sedere, e raggiunge una velocità massima di 90 Km/h.

“Si tratta degli ultimi passaggi prima dell’entrata in funzione della metropolitana – ha dichiarato il sindaco di Brescia Adriano Paroli – e l’arrivo del sedicesimo treno testimonia che l’iter sta procedendo senza intoppi”.

Un giro sulla Metro - © Francesca Torricelli


Mancano ormai pochi mesi alla conclusione dei lavori, e già sono state inaugurate due stazioni. Tra i cittadini sta crescendo l’attesa per un’opera che coinvolge nel complesso la città e che rivoluzionerà nel concreto la quotidianità di tutti.

Sebbene qualcuno denunci la mancanza di un piano di mobilità a pochi mesi dal via, per il vicesindaco Rolfi la nuova metro "si integrerà perfettamente con un sistema urbano sempre più rivolto alla sostenibilità ambientale e alla razionalizzazione degli spostamenti, in un progetto di città riconosciuto e apprezzato anche a livello internazionale, che pone Brescia come modello da seguire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro: consegnato il 16° treno, 39 metri che porteranno 425 persone

BresciaToday è in caricamento