rotate-mobile
Cronaca Viale della Stazione

Piove a dirotto, la stazione si allaga: un fiume d'acqua in metropolitana

La fermata Stazione Fs della metro di Brescia è rimasta chiusa al pubblico per più di quattro ore a causa di un improvviso allagamento. Pompe idrovore al lavoro fino al tramonto

L'allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio, la fermata della metro subito chiusa e tecnici e operai subito al lavoro. La riapertura circa quattro ore più tardi, più o meno per le 18.30. Nel frattempo, come detto, la linea non si è mai fermata, e per i passeggeri è stata allestita una linea temporanea di trasferimento autobus.

Due mezzi infatti sono stati messi a disposizione, per i trasferimenti verso Piazza Vittoria, per la fermata di Vittoria, e in Via Cefalonia, per la fermata di BresciaDue. Tutto è bene quel che finisce bene: nessuno si è fatto male, ed è questo quello che conta. Anche i disagi, tutto sommato contenuti.

Adesso saranno da verificare con precisione le origini e le cause dell'improvviso e inaspettato allagamento. La “colpa”, se così si può dire, sarebbe riferibile al vicino cantiere per l'alta velocità. Da capire insomma se sia successo a causa di lavori “temporanei”, o se invece ci sarà da cambiare qualcosa, onde evitare che lo spiacevole (e pericoloso) imprevisto possa capitare di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove a dirotto, la stazione si allaga: un fiume d'acqua in metropolitana

BresciaToday è in caricamento