menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Piove a dirotto, la stazione si allaga: un fiume d'acqua in metropolitana

La fermata Stazione Fs della metro di Brescia è rimasta chiusa al pubblico per più di quattro ore a causa di un improvviso allagamento. Pompe idrovore al lavoro fino al tramonto

L'allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio, la fermata della metro subito chiusa e tecnici e operai subito al lavoro. La riapertura circa quattro ore più tardi, più o meno per le 18.30. Nel frattempo, come detto, la linea non si è mai fermata, e per i passeggeri è stata allestita una linea temporanea di trasferimento autobus.

Due mezzi infatti sono stati messi a disposizione, per i trasferimenti verso Piazza Vittoria, per la fermata di Vittoria, e in Via Cefalonia, per la fermata di BresciaDue. Tutto è bene quel che finisce bene: nessuno si è fatto male, ed è questo quello che conta. Anche i disagi, tutto sommato contenuti.

Adesso saranno da verificare con precisione le origini e le cause dell'improvviso e inaspettato allagamento. La “colpa”, se così si può dire, sarebbe riferibile al vicino cantiere per l'alta velocità. Da capire insomma se sia successo a causa di lavori “temporanei”, o se invece ci sarà da cambiare qualcosa, onde evitare che lo spiacevole (e pericoloso) imprevisto possa capitare di nuovo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Coronavirus

Festa abusiva tra le mura di casa: 4.400 euro di multa per 11 ragazzi

Coronavirus

Barista decide di non chiudere più: già 20 multe per lui e i suoi clienti

Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 186 casi e 17 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento