menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brescia: in arrivo il "grande gelo" per il weekend dell'Immacolata

Temperature giù anche di 12 °C su tutta la penisola. E se il Nord sarà caratterizzato da giornate serene, è prevista invece neve sul Mediterraneo, in particolare sulla costa adriatica

Se da mercoledì torna il bel tempo su tutta italia, il freddo caratterizzerà il quadro meteo dell'Immacolata. Il prossimo fine settimana è infatti a rischio-gelo. Un nucleo di aria gelida di origine artica, secondo epson-meteo.org, porterebbe a una forte diminuzione delle temperature e venti intensi settentrionali.

Per 3bmeteo.com, "è molto probabile il ritorno di freddo e neve sul Mediterraneo. Avremo comunque un generalizzato tracollo termico - sottolineano - anche di oltre 10/12°c e gran freddo su tutta la penisola".

Il maltempo non riguarderà solo l'italia, ma interesserà anche i viaggiatori che scelgono un break turistico nel vecchio continente. Il 7 e 8 dicembre, sottolinea Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, "tutta l'europa sarà invasa dal gelo. in particolare per l'immacolata prevediamo una maestosa discesa di aria artica verso tutta l'europa e anche verso l'italia con nevicate per giorni sulle regioni adriatiche fino a metà mese, maltempo e temporali al sud e sicilia, gran gelo al nord".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento