rotate-mobile
Cronaca

Brescia: meteo 25 aprile 2012

Per la festa della liberazione è atteso il bel tempo, che continuerà fino a domenica quando, in tarda serata, dovrebbero tornare nuove precipitazioni

sole caldo-2Nella giornata del 25 aprile, la pioggia che da settimane colpisce la penisola dovrebbe dare un attimo di tregua. Il cielo è previsto prevalentemente sereno in tutta la giornata, anche se si potrebbero registrare deboli rovesci a partire dalle 17. Il bel tempo dovrebbe poi continuare fino a sabato, mentre nel tardo pomeriggio di domenica si prevede ancora pioggia.

Le copiose precipitazioni hanno provocato smottamenti e allagamenti nelle Marche, in particolare nel pesarese, causando disagi alla circolazione; presso Macerata è chiuso il guado del torrente Fiastra, e ad Ancona il comune ha concesso la proroga dell'accensione dei riscaldamenti. In Calabria i vigili del fuoco sono intervenuti più volte, per alberi caduti, cornicioni pericolanti e l'allagamento di strade e scantinati. E sulla Sila la neve fresca ha raggiunto i 40 centimetri.

Le piogge degli ultimi giorni sono dovute al vortice depressionario centrato sulla Gran Bretagna, che ha inviato un 'treno' di pertubazioni verso la Penisola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: meteo 25 aprile 2012

BresciaToday è in caricamento