Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Brescia: meteo 25 aprile 2012

Per la festa della liberazione è atteso il bel tempo, che continuerà fino a domenica quando, in tarda serata, dovrebbero tornare nuove precipitazioni

sole caldo-2Nella giornata del 25 aprile, la pioggia che da settimane colpisce la penisola dovrebbe dare un attimo di tregua. Il cielo è previsto prevalentemente sereno in tutta la giornata, anche se si potrebbero registrare deboli rovesci a partire dalle 17. Il bel tempo dovrebbe poi continuare fino a sabato, mentre nel tardo pomeriggio di domenica si prevede ancora pioggia.

Le copiose precipitazioni hanno provocato smottamenti e allagamenti nelle Marche, in particolare nel pesarese, causando disagi alla circolazione; presso Macerata è chiuso il guado del torrente Fiastra, e ad Ancona il comune ha concesso la proroga dell'accensione dei riscaldamenti. In Calabria i vigili del fuoco sono intervenuti più volte, per alberi caduti, cornicioni pericolanti e l'allagamento di strade e scantinati. E sulla Sila la neve fresca ha raggiunto i 40 centimetri.


Le piogge degli ultimi giorni sono dovute al vortice depressionario centrato sulla Gran Bretagna, che ha inviato un 'treno' di pertubazioni verso la Penisola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: meteo 25 aprile 2012

BresciaToday è in caricamento