rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Inverno pazzerello: in arrivo temperature oltre i 20°C

Quello in arrivo sarà un sabato eccezionalmente caldo: "Bel tempo su gran parte d'Italia ed un clima insolitamente mite un po' ovunque. Oltre 20°C previsti al Nord Ovest"

Se si esclude l'ondata di freddo e la neve degli ultimi giorni dell'anno, il vero inverno stenta ancora ad arrivare. In montagna, fino ad ora, la stagione sciistica è stato un disastro, con tanti impianti che non sono riusciti nemmeno ad aprire.

Le previsioni meteo, da questo punto di vista, non fanno di certo pensare a un miglioramento, anzi. Sabato l'anticiclone delle Azzorre ci farà vivere "una fase primaverile con una prevalenza di bel tempo su gran parte d'Italia ed un clima insolitamente mite un po' ovunque. Oltre 20°C previsti al Nord Ovest", spiega Francesco Nucera, meteorologo di 3Bmeteo.com.

In città a Brescia le temperature registreranno così un sensibile aumento, e il cielo sarà perlopiù soleggiato o poco nuvoloso. Si preannuncia una giornata stupenda soprattutto in montagna: a Ponte di Legno, nelle ore diurne, la colonnina di mercurio oscillerà tra i 4 e i 5°C.

Già da domenica, però, si volterà pagina: "Una veloce perturbazione - scrive ancora Francesco Nucera - attraverserà l'Italia da Nord a Sud tra domenica sera e lunedì, seguita da venti più freddi di Tramontana; le temperature subiranno così un generale calo, specie al Sud e sui versanti adriatici dove si rivedrà un po' di inverno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inverno pazzerello: in arrivo temperature oltre i 20°C

BresciaToday è in caricamento