menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Disposta la profilassi per tutti gli alunni (foto di repertorio)

Disposta la profilassi per tutti gli alunni (foto di repertorio)

Caso di meningite alla scuola materna: profilassi per 75 bambini

Segnalato un caso di meningite batterica alla scuola materna Luigi Carboni del Carmine di Brescia: già disposta la profilassi per 75 bambini. Entro giovedì le analisi dei tecnici dell'Ats

Allarme rosso, ma con riserva in attesa dell'esito degli esami clinici, alla scuola materna Luigi Carboni, quartiere Carmine di Brescia: sarebbe stato infatti segnalato un caso di meningite tra i bambini. Sul posto i sopralluoghi dell'Ats, ufficio Igiene Pubblica: il bimbo avrebbe contratto la meningite batterica.

Malattia più rara ma anche più pericolosa: già disposta la profilassi per tutti quelli che sarebbero potuti venire a contatto con lui. Si tratta di almeno 75 bambini. Entro giovedì sono attesi i risultati delle analisi, che dovrebbero confermare la meningite batterica.

Le meningiti sono malattie infettive acute, caratterizzate dall'infiammazione del rivestimento del cervello e del midollo spinale, le meningi appunto. I soggetti più a rischio sono i bambini sotto i 5 anni.

Massima allerta dunque all'asilo comunale Carboni di Vicolo Tre Archi. Una corsa contro il tempo: con le analisi si deve risalire immediatamente al ceppo della meningite, per evitare che il bimbo infetto possa subire danni permanenti, o peggio fatali.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, contagi da zona rossa: attesa decisione della Regione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento