rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Cremona

Ricette in bianco, condannato medico bresciano: si sente male in tribunale

Condannato a 1 anno e 10 mesi il medico bresciano di 63 anni (il suo studio in Via Cremona) accusato di falso, indebito rifiuto e concorso in esercizio abusivo della professione medica

E con questa premessa che si inserisce nella vicenda anche un finanziere in pensione di 80 anni, che ha già patteggiato una condanna di 8 mesi: sempre secondo l'accusa sarebbe stato lui a completare le ricette lasciate in bianco, e in più di un'occasione avrebbe pure visitato pazienti indossando un camice bianco da dottore.

La loro complicità è finita in tribunale, e sono stati entrambi condannati: ma il medico 63enne, come detto, ricorrerà in appello. Portando avanti la sua presunta innocenza: l'avrebbe fatto solo per venire incontro e dare una mano (in tempi più rapidi) ai suoi tanti pazienti, che in effetti sono più di 1700.

Ma le accuse parlano chiaro, e la condanna in primo grado pure: 1 anno e 10 mesi per i reati di falso, indebito rifiuto e concorso in esercizio abusivo della professione medica. Se ne riparlerà dopo l'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette in bianco, condannato medico bresciano: si sente male in tribunale

BresciaToday è in caricamento