Università: a Medicina boom d'iscritti per i test d'ammissione

Le iscrizioni, chiuse nei giorni scorsi, parlano di un vero e proprio boom per chi ha deciso di affrontare lunedì prossimo la prova di ammissione. Per 190 posti messi a disposizione, sono arrivate 2.352 richieste di partecipazione ai test

Un vero e proprio boom per i test di ammissione nelle facoltà di Medicina e Chirurgia e Professioni sanitarie. Le iscrizioni, chiuse nei giorni scorsi, parlano di oltre 2.000 studenti che hanno deciso di affrontare lunedì prossimo la prova di ammissione.
 
Per 190 posti messi a disposizione, o uno dei 20 posti di Odontoiatria e protesi dentaria, sono 2.352 le richieste di coloro che sperano di riuscire a entrare. Rispetto al 2010, ben 500 domande in più.
Per quanto riguarda le Professioni sanitarie, le richieste sono invece arrivate a quota 6.408, contro le 6.000 dello scorso anno. 
Aumentano anche le iscrizioni ai test orientativi e selettivi per Ingegneria: 1.190 contro i 1.129 del 2010. Mentre, a Economia, al test di orientamento del 9 settembre parteciperanno in 944: + 17 sull’anno precedente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Ragazzino in ospedale col femore rotto: «È stato il padre di un mio coetaneo»

  • Svolta per entrare in azienda e viene centrato da un'auto: addio a camionista 48enne

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Focolaio colpisce alcune famiglie in paese: decine di contagi

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento