rotate-mobile
Cronaca Viale della Stazione

Stazione: maxi-operazione dell'INPS e della Polizia Locale

Fabio Rolfi: “Un'iniziativa per la sicurezza di tutta la zona. Fondamentale anche il presidio del territorio”

Sono stati 18 gli agenti della Polizia locale di Brescia che, affiancati da 6 ispettori dell’INPS e da 2 commissari aggiunti, hanno preso parte venerdì scorso a una maxi operazione di presidio avvenuta nella zona della stazione ferroviaria.

L’azione coordinata ha inizialmente portato a controllare tre appartamenti: il primo, in vicolo della Stazione è risultato occupato da prostitute clandestine che sono state accompagnate al Comando per l’identificazione; gli altri due, uno in via Togni e uno in viale Stazione, sono risultati gravemente sovraffollati. Per tutti e tre gli immobili è stato richiesto il sequestro preventivo all’Autorità giudiziaria.

Sono stati inoltre sequestrati capi d’abbigliamento contraffatti a un cittadino senegalese, che è stato poi denunciato a piede libero.

Durante i controllo sono stati sequestrati anche due documenti d’identità falsi a cittadini stranieri, mentre un altro è stato denunciato per violenza e resistenze a pubblico ufficiale.

Nei pressi della cabina elettrica di via Togni sono stati identificati 4 tossicodipendenti e nei prossimi giorni verrà formalizzata la richiesta ad A2A, proprietaria della struttura, per la chiusura totale degli accessi.

Il personale INPS ha invece provveduto a controllare 11 attività commerciali e artigianali: in 8 di queste sono state riscontrate delle irregolarità nei pagamenti e l’ente procederà a un recupero contributivo. Sono stati trovati 13 lavoratori senza contratto e sono state comminate sanzioni amministrative corrispondenti a un totale di 12.000 euro.

“I numeri e i risultati di questa operazione ne certificano l’importanza e l’utilità – ha dichiarato il vicesindaco Rolfi –. La zona della stazione ferroviaria è al centro di un importante piano di recupero. Si tratta di un progetto di valorizzazione che passa necessariamente da una maggiore sicurezza, sia reale che percepita, garantita su tutta la zona. Operazioni di questa portata rappresentano segnali forte per tutta la città e verranno ripetute a breve anche in altre zone della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: maxi-operazione dell'INPS e della Polizia Locale

BresciaToday è in caricamento