Pioggia e maltempo: a Brescia e Mantova si contano i danni

Una pioggia ininterrotta ha provocato danni e disagi, in provincia di Brescia e di Mantova. A Gozzolina di Castiglione un'intera frazione allagata: in media sono piovuti 120 millimetri di pioggia

Foto di Anna Furanti

Case allagate, scantinati inagibili. E letteralmente, acqua alle ginocchia. Una giornata d’inferno a Gozzolina di Castiglione, la frazione più a sud, al confine di Medole, invasa da ettolitri d’acqua a seguito di una pioggia ininterrotta, proseguita per quasi 24 ore.

Attimi di diffusa preoccupazione per la popolazione residente, che si è arrangiata come può per ‘ripulire’ le abitazioni, i garage, le cantine. Armati di secchi e di tanta buona volontà. Sul posto, per gli interventi più complicati, anche i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile.

GUARDA LE FOTO

Poche parole, dagli abitanti della zona: “Un vero disastro”. Disagi anche lungo la vicina tangenziale: la strada è stata chiusa per un ampio tratto, tra Medole e Solferino.

Nel bresciano intanto si contano i danni. Un nubifragio che pareva infinito, e che ha lasciato il peggio di sè nella Bassa. Disagi e problemi anche in città, e sulle sponde dei laghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento