menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Accosta e chiede aiuto, muore a pochi passi dall’auto stroncato da un malore

Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio a Brescia, davanti alla framacia comunale del villaggio Violino. Inutili i soccorsi

Stava percorrendo via Re Rotari a Brescia, quando - a causa probabilmente di un arresto cardiaco - ha accostato l’automobile davanti alla farmacia comunale ed è sceso per cercare l’aiuto dei passanti. La sua lucidità e gli sforzi delle persone di passaggio non sono però bastati a salvargli la vita. L'uomo, un 57enne, è deceduto poco dopo.

Tutto è accaduto attorno alle 17 di lunedì: a lanciare l'allarme sono stati proprio alcuni passanti, a cui si sarebbe rivolto il 57enne agonizzate. Dopo aver chiesto aiuto, si sarebbe accasciato a terra perdendo conoscenza. In attesa dell'arrivo dei soccorsi, i passanti, guidati dagli operatori del numero unico di emergenza, hanno pure praticato le manovre di rianimazione. 

Al loro arrivo, i volontari del soccorso medico, giunti a bordo di un'automedica e di un'ambulanza partita da Ospitaletto, hanno provato a lungo a rianimare il 57enne: per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Brescia, che hanno accertato la causa del decesso.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Incidente in moto: morto Nicolò Grillo, 26enne di Seregno

  • Incidenti stradali

    Sbaglia la manovra e si ribalta col furgone: è in gravi condizioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento