rotate-mobile
Cronaca Via Re Rotari

Accosta e chiede aiuto, muore a pochi passi dall’auto stroncato da un malore

Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio a Brescia, davanti alla framacia comunale del villaggio Violino. Inutili i soccorsi

Stava percorrendo via Re Rotari a Brescia, quando - a causa probabilmente di un arresto cardiaco - ha accostato l’automobile davanti alla farmacia comunale ed è sceso per cercare l’aiuto dei passanti. La sua lucidità e gli sforzi delle persone di passaggio non sono però bastati a salvargli la vita. L'uomo, un 57enne, è deceduto poco dopo.

Tutto è accaduto attorno alle 17 di lunedì: a lanciare l'allarme sono stati proprio alcuni passanti, a cui si sarebbe rivolto il 57enne agonizzate. Dopo aver chiesto aiuto, si sarebbe accasciato a terra perdendo conoscenza. In attesa dell'arrivo dei soccorsi, i passanti, guidati dagli operatori del numero unico di emergenza, hanno pure praticato le manovre di rianimazione. 

Al loro arrivo, i volontari del soccorso medico, giunti a bordo di un'automedica e di un'ambulanza partita da Ospitaletto, hanno provato a lungo a rianimare il 57enne: per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Brescia, che hanno accertato la causa del decesso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accosta e chiede aiuto, muore a pochi passi dall’auto stroncato da un malore

BresciaToday è in caricamento