rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Badia

Ha insegnato a centinaia di bimbi bresciani: morta storica maestra

Rosa Ugolini si è spenta domenica: aveva 92 anni. Ha dedicato tutta la sua vita all'insegnamento, trasmettendo l'amore per la conoscenza a centinaia di giovani incontrati nelle scuole di tanti paesi della nostra provincia

Sono tanti gli ex allievi che hanno mantenuto con lei un legame di gratitudine e affetto e negli anni. Per loro non sono mancante le occasioni per ricordare i tempi delle elementari e ringraziare ancora una volta la maestra Rosa, una donna generosa e combattiva, di grande apertura mentale nonostante l'età avanzata. Per continuare a discutere di politica, altra sua grande passione, aveva persino imparato ad usare l'Ipad, impegnandosi in animate discussioni, mentre lo scorso 25 aprile, come ogni anno, non aveva voluto mancare alle celebrazioni della Liberazione.

La rimpiangono con grande dolore i familiari più vicini: il fratello Bruno, il nipote Gherardo, i nipotini Martino e Federico. I funerali avranno luogo alle 15.30  di mercoledì 30 novembre nella chiesa parrocchia del villaggio Badia, a Brescia. La camera ardente è allestita  presso la fondazione Casa Industria di via Veronica Gambara 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha insegnato a centinaia di bimbi bresciani: morta storica maestra

BresciaToday è in caricamento