rotate-mobile
Cronaca Lumezzane

Malore improvviso: addio a Massimo ‘knifer,’ il re dei coltellinai bresciani

Massimo Passoti è stato stroncato da un’emorragia celebrare nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 gennaio. Dopo essere andato in pensione si era dedicato alla creazione di coltelli con la tecnica del Damasco

Una scomparsa improvvisa ha lasciato sgomenta la comunità lumezzanese. Un’emorragia celebrare ha stroncato la vita di Massimo Pasotti nella notte tra lunedì e martedì. Massimo era molto conosciuto e stimato per la sua schiettezza: dopo la pensione si era dedicato anima e corpo alla sua grande passione, la creazione di coltelli, e per le sue abilità da coltellinaio era noto in tutto lo Stivale. 

La notizia della sua scomparsa è diventata virale sui social, dove  Massimo era molto attivo: con fotografie, vignette e frasi ironiche dava il buongiorno e la buonanotte ai membri dei gruppi Facebook di cui faceva parte.

E proprio sui social gli amici hanno lasciato centinaia di commenti per ricordare l’artista che forgiava lame talmente uniche da essere paragonabili a dei gioielli.  “Un maestro,come un alpino, non muore mai…va solo avanti” scrive un amico. Tanti anche i pensieri rivolti alla moglie Katiuscia e al figlio Alessio.

 Alle 19 di mercoledì la veglia funebre per pregare e dare conforto ai parenti, mentre i funerali si terranno alle 15 di  giovedì nella chiesa di Sant’Apollonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso: addio a Massimo ‘knifer,’ il re dei coltellinai bresciani

BresciaToday è in caricamento