rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lonato del Garda

Addio al celibato con torta alla marijuana, malori e 4 arresti

E' successo ieri a Lonato del Garda. Protagonista una compagnia bergamasca di 16 persone

Perché fare la solita torta di addio al celibato con decorazioni di donnine e maschietti seminudi di marzapane o di enormi seni di albumi montati a neve con tocchetti di cioccolato? Sul web, è vero, non c'é che l' imbarazzo della scelta tra centinaia di siti che suggeriscono foto e ingredienti osé, ma perché rinunciare a un'idea originale.

Così hanno pensato 4 amici, tra cui lo stesso festeggiato, che ieri sera hanno preparato e offerto agli altri invitati, a loro insaputa, un dolce alla marjiuana. Tre sono stati ricoverati in ospedale. Gli improvvisati pasticceri hanno finito la festa in una camera di sicurezza. In cella anche il futuro sposo, che ora rischia pure di vedere saltare le nozze.

Operazione Ring New:
sequestrate 3 tonnellate di marijuana

Doveva essere il solito addio al celibato per un amico trentenne che si dovrebbe sposare la prossima settimana. Sono bergamaschi, ma avevano scelto per la festa un locale a Lonato del Garda. Da giorni era stato organizzato tutto, compresa la prenotazione di un pulmino, in modo da raggiungere insieme la destinazione. Probabilmente, ma questo particolare non è stato confermato, si erano preoccupati di reclutare anche un autista. Così non avrebbero corso rischi se avessero bevuto un bicchiere di troppo. In 16 sono saliti sul pulmino ieri sera, atmosfera divertita, battute e soliti scherzi.

Poi il festeggiato ha tirato fuori la torta speciale. "L'abbiamo preparata noi - ha detto esultante indicando i suoi tre amici più cari, tutti trentenni - cominciamo la festa". Gli altri 12 ignari hanno accettato una fetta, mentre il pulmino raggiungeva il locale sul lago. Dopo qualche ora la drug cake ha prodotto i suoi effetti che sono molto diversi e più potenti dello sballo da fumo, soprattutto se la marjuana è stata mangiata a stomaco vuoto. I titolari del locale appena hanno visto i giovani che si sentivano male, non solo hanno chiamato il 118, ma anche i carabinieri. Il personale medico ha soccorso e portato in ospedale quelli che stavano peggio. Tre sono ancora ricoverati a Desenzano sul Garda.

I carabinieri di Lonato del Garda hanno intanto cominciato a raccogliere le testimonianze degli amici e soprattutto hanno sequestrato il contenitore della torta, di cui ormai restavano solo le briciole. C'é voluto poco per capire cosa fosse accaduto e gli improvvisati pasticceri non hanno avuto scuse a cui appigliarsi. In 4 quindi sono stati portati nelle celle di sicurezza, compreso il festeggiato. La data delle nozze è fissata per la prossima settimana.

Ma ora il giovane dovrà prima passare dal processo per direttissima. Torta o non torta l'accusa è di 'detenzione ai fine di spaccio di sostanza stupefacente e lesioni come conseguenza di altro delitto'. Forse un giudice comprensivo gli concederà la possibilità di uscire il giorno del suo matrimonio. E forse al momento di tagliare la torta nuziale qualche invitato prudentemente si defilerà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al celibato con torta alla marijuana, malori e 4 arresti

BresciaToday è in caricamento