rotate-mobile
Cronaca Via Lucio Riccobelli, 47

Brescia, spray al peperoncino al liceo Lunardi: 50 intossicati

Una bravata d'altri tempi ma che costerà molto cara al giovane studente che questa mattina si è presentato in aula con una bomboletta di spray urticante. Quasi 2000 ragazzi evacuati, una cinquantina con tosse e bruciore agli occhi e alla gola

Un’evacuazione in grande stile, che ha coinvolto tutti i 2000 studenti che frequentano il Liceo Lunardi di Via Riccobelli a Brescia, a seguito di una ‘spruzzata’ di spray urticante al peperoncino: tutti i ragazzi sono stati fatti uscire in cortile.

Il 118 ha inviato alla scuola diverse ambulanze: almeno una cinquantina gli studenti ‘intossicati’, che hanno riscontrato tosse, bruciore agli occhi e irritazioni varie. Ventisette di loro sono stati trasportati negli ospedali cittadini per accertamenti. Nessuno è in gravi condizioni.

E pensare che tutto è cominciato per una bravata. Un ragazzo dei tanti si è presentato a scuola con una bomboletta di spray urticante, e lo ha spruzzato addosso ad amici e compagni, così tanto per scherzare.

Non poteva immaginare gli effetti immediati, né tanto meno le conseguenze. Attimi di vero panico, colpi di tosse diffusi e una ‘fuga’ generale, onde evitare di essere ‘colpiti’ dalla sostanza irritante.

Il giovane, già identificato, ora rischia davvero grosso: una denuncia da parte della polizia e la sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, spray al peperoncino al liceo Lunardi: 50 intossicati

BresciaToday è in caricamento