Cantieri in via Milano e sulla 'Sud': giorni di passione per gli automobilisti bresciani

Una fuga di gas in Via Milano: chiuso il ponte che porta alla Tangenziale Ovest, mentre continuano i disagi nel centro cittadino. Ritardi ai lavori sulla Tangenziale Sud, code garantite per settimane

Saranno giorni, o meglio settimane, davvero difficili per gli automobilisti bresciani, in entrata e in uscita dalla città. Lavori in corso lungo la Tangenziale Sud, direzione Verona, e altri problemi imprevisti invece per i lavori che da tempo ‘occupano’ le vie di trasferimento verso il centro, da Via Milano a Via Vallecamonica.

Come se non bastasse lunedì mattina un’improvvisa fuga di gas metano ha costretto A2A ad un intervento d’emergenza: è stato chiuso il ponte che sta in fondo a Via Milano, e che porta in Tangenziale Ovest. Rimarrà interdetto al traffico probabilmente per tutta la settimana.

Disagi inevitabili, con deviazioni già obbligate per i cantieri in essere tra la intersezioni stradali cittadine, tra la rotonda ‘bloccata’ di Via Milano e la strada chiusa di Via Dalmazia. I percorsi alternativi sono obbligati, ma non sempre così intuitivi: e le code quotidiane sono ormai garantite.

Code onnipresenti anche in Tangenziale Sud, dove all’altezza dello svincolo per San Polo e Buffalora, direzione lago di Garda, la carreggiata viene ridotta ad una corsia per i lavori sul ponte rimasto assai danneggiato lo scorso settembre durante un incidente. Gli ultimi aggiornamenti confermano dei ritardi in realtà già annunciati: le travi colpite dall’urto sono più danneggiate del previsto.

Un altro rinvio quindi, l’ennesimo. E per gli automobilisti si preannuncia un altro periodo di code e rallentamenti: meglio armarsi di santa pazienza, e fare pure un lungo sospiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento