rotate-mobile
Cronaca Via Ugo Foscolo

Ragazzo insegue e blocca due ladri: spunta un tesoro di merce rubata

Il rocambolesco inseguimento sabato in pieno centro a Brescia. Il fiuto e il sangue freddo di un 25enne di Nuovolera hanno permesso ai poliziotti non solo di bloccare due malviventi, ma pure individuare un edificio abbandonato colmo di merce rubata

Un'altra chiamata, questa volta alla Polizia. Nell'attesa, il 25enne si guarda in giro: i suoi occhi incrociano quelli di due uomini che lo fissano dall'interno dello stabile abbandonato. "Mi fissavano con aria un po' sospetta - racconta -, come se stessero osservando i miei movimenti: ho subito capito che c'era qualcosa che non andava." 

"Quindi, una volta arrivata la Volante, ho raccontato l'accaduto e anche di aver notato quelle due persone, a mio avviso sospette. I poliziotti mi hanno chiesto di mostrare dove fossero: appena hanno visto che ci stavamo avvicinando si sono dati alla fuga."

Ancora una volta il giovane non perde tempo, salta in sella alla bici per rincorrere i due malviventi, che imboccano una stradina pedonale per seminare l'auto della Polizia. Cade a terra (nessuno dei passanti lo aiuta), ma non si dà per vinto. L'inseguimento prosegue in via Leonardo Da Vinci, poi in via Goito, dove raggiunge uno dei due fuggitivi: "Lui ha provato ad aggredirmi - spiega -, ma senza successo: sono riuscito a metterlo a terra."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo insegue e blocca due ladri: spunta un tesoro di merce rubata

BresciaToday è in caricamento