rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gardone Val Trompia

Brescia: bambina di 5 anni muore di meningite al Civile

Le sarebbero quindi stati somministrati i farmaci relativi ai sintomi riscontrati e le sue condizioni sarebbero migliorate, tanto che dopo alcune ore è stata dimessa. Nella notte, però, il quadro clinico della bimba sarebbe precipitato. Domenica mattina la nuova corsa al pronto soccorso, dove questa volta è arrivata in condizioni disperate: è stata rianimata e poi ricoverata in terapia intensiva.

I medici avrebbero a questo punto formulato la diagnosi di meningite da pneumococco, sottoponendo la bambina alle cure del caso. Ma tutti gli sforzi per salvarle la vita sono stati vani: si è spenta mercoledì pomeriggio, tre giorni dopo il ricovero. 

La tragica notizia ha suscitato sgomento nella scuola materna, dove la bimba era stata iscritta lo scorso due novembre, che è stata tempestivamente avvisata dagli uffici competenti dell'Ats. Trattandosi, come detto, di una forma non epidemica di meningite, non è stato necessario sottoporre i bimbi e il personale dell'asilo alla profilassi antibiotica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: bambina di 5 anni muore di meningite al Civile

BresciaToday è in caricamento