rotate-mobile
Cronaca Via dei Musei

Capitolium, portali aperti tutta l'estate e nuovi racconti multimediali

Il tempio capitolino prosegue l'apertura per tutto il 2013 e si arricchisce di nuove versioni dell'ambiente multimediale. Paroli: "Un orgoglio per la nostra città"

I portali di bronzo del Capitolium rimarranno aperti anche per tutto il periodo estivo e per tutto il 2013, nonostante fosse stata stabilita la chiusura - piuttosto inspiegabilmente - al 30 di questo mese.

Sarà dunque offerto più tempo a cittadini, famiglie e turisti per visitare l’antico Tempio, che a partire dal 1° luglio osserverà i seguenti orari di apertura:

- dal 1 luglio al 30 settembre: venerdì-sabato-domenica dalle 11.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
- dal 1 ottobre al 31 dicembre: venerdì-sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.00)

Mentre, fino al 30 giugno, sarà aperto tutti i giorni, da martedì a domenica.

“Vogliamo offrire a tutti i cittadini e a coloro che si trovano a Brescia per lavoro, turismo o svago l’opportunità di visitare uno degli spazi più suggestivi della nostra città", ha commentato il sindaco Paroli.

Da oggi, al racconto della storia del Capitolium interpretato da Franco Branciaroli, che accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo di diversi secoli, si aggiungono anche quello con la voce di Franca Ferrari, in una versione dedicata ai più piccoli, e quello in lingua inglese. Dopo il racconto, non bisogna far altro che lasciarsi immergere dalla notte, nella quale va in scena un antico rituale, e rivivere l’atmosfera che si respirava nel I secolo d.C.

Tutte le informazioni su orari di apertura, biglietti e fasce orarie (a priorità per l’inglese o per la versione bambini) si possono reperire sul sito www.bresciamusei.com, ai numeri telefonici 030.2977833-834 o all’indirizzo mail santagiulia@bresciamusei.com.

Apertura Capitolium © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitolium, portali aperti tutta l'estate e nuovi racconti multimediali

BresciaToday è in caricamento