rotate-mobile
Cronaca Via Pila

Inferno di fuoco, fiamme alte dieci metri: 4 famiglie senza casa

L'incendio sabato sera in una corta di Sant'Eufemia: cinque gli appartamenti inagibili, quattro le famiglie (per ora) rimaste senza casa. Per fortuna nessun ferito

La zona interessata dall'incendio è stata ovviamente delimitata, per motivi di sicurezza: ci vorrà qualche giorno per tutte le verifiche del caso, per sapere fino a che punto le fiamme si sono spinte all'interno degli appartamenti, e fino a quando questi dovranno essere dichiarati inagibili.

Le quattro famiglie che sono state evacuate avrebbero già trovato una sistemazione provvisoria da amici e parenti: non si esclude l'intervento del Comune, nel caso in cui la situazione di precarietà dovesse protrarsi più a lungo.

Dei cinque appartamenti oggi inagibili soltanto uno sarebbe in condizioni irrecuperabili, o quasi. Gli altri devono essere sistemati, e presto potrebbero tornare ad ospitare abitanti e residenti. Rimane la paura, tanta, per quella che a conti fatti è stata l'ennesima tragedia sfiorata. Per fortuna, stavolta, senza gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fuoco, fiamme alte dieci metri: 4 famiglie senza casa

BresciaToday è in caricamento