rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Milano

Brescia, via Milano: incendio in una palazzina rifugio di senzatetto

Attimi di paura in un primo momento, dopo che era stata segnalata la presenza di due persone intrappolate nel rogo. Nessuna persona è invece rimasta ferita, e le fiamme sono state domate in pochi minuti

Incendio all'alba di martedì in via Milano a Brescia. Poco prima delle 5, ha preso fuoco il sottotetto di una palazzina abbandonata, situata di fronte all'ex fabbrica dell'Ideal Standard. Lo stabile, già più volte sgomberato, è diventato nel tempo giaciglio di fortuna per senzatetto ed extracomunitari.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco e quattro pattuglie della Volante. Attimi di concitazione hanno caratterizzato l'arrivo dei pompieri, dato che era stata segnalata la presenza di due persone all'interno dei locali interessati dal rogo. Dopo l'immediato controllo, è stata invece esclusa l'ipotesi di feriti o intossicati. A scopo precauzionale, tuttavia, è stata fatta intervenire un'ambulanza del 118.

L'incendio è stato domato in pochi minuti. Dato che lo stabile non è più allacciato a luce e gas, si pensa che all'origine ci sia un gesto involontario di qualche senzatetto, poi allontanatosi prima dell'arrivo dei soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, via Milano: incendio in una palazzina rifugio di senzatetto

BresciaToday è in caricamento