rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Milano, 138

Via Milano: a fuoco un’abitazione, evacuate nove persone

Brescia: incendio in Via Milano, al civico 138. Fiamme che divampano dalla canna fumaria e raggiungono il tetto. Evacuate nove persone, ora rimaste senza casa

Un altro incendio in Via Milano, l’ennesimo. Il corollario di una situazione ormai generale, mentre i civici ‘colpiti’ dal degrado si susseguono con sequenza meccanica. Martedì mattina è toccato al numero 138: lingue di fuoco dalla canna fumarie, e le fiamme che rapidamente si ‘prendono’ il camino, e il tetto.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con un’autopompa e un’autobotte, gli agenti della Polizia Locale e della Questura. Il fumo nero si vedeva da lontano, giunti sul posto erano già spontaneamente evacuate quattro persone, tutti immigrati.

Nell’appartamento però ben nove letti, in uno spazio angusto. Rintracciato l’affittuario, che ne pagherà le conseguenze. Un destino comune al proprietario, che spesso però se la cava con una ‘deviazione’ di responsabilità.

Allarme rientrato in poco più di un’ora, mentre ancora si rimuovono calcinacci e tegole. La casa è stata dichiarata momentaneamente inagibile: sono dunque nove le persone rimaste senza un tetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Milano: a fuoco un’abitazione, evacuate nove persone

BresciaToday è in caricamento