rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fiamme alte e paura, va a fuoco una palazzina: strada chiusa, famiglie senza casa

L'edificio è stato dichiarato inagibile. Incendio domato da 5 squadre dei vigili del fuoco

Una serata di fiamme e paura, quella di martedì, in via Cremona a Brescia. La palazzina situata al civico 83 è stata devastata da un incendio, scoppiato - per cause da accertare - verso le 21.
Non si registrano feriti o intossicati, per fortuna, ma l'intero edificio è stato dichiarato inagibile. Una famiglia e un uomo sono rimasti senza casa, mentre la piadineria e il kebab situati al piano terra resteranno chiusi a lungo. 

Le fiamme si sono levate dal tetto dell'edificio: visibili da chilometri di distanza, hanno illuminato a giorno la popolata via cittadina. A lanciare l'allarme sarebbero stati alcuni residenti del quartiere: avvistate le fiamme, hanno cominciato ad urlare. Le loro grida hanno attirato l'attenzione di chi abita nei due appartamenti della palazzina: arraffato l'indispensabile, sono corsi in strada.

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di Brescia: hanno sfidato le fiamme per accertarsi che all'interno non ci fosse più nessuno. Ben 5 le squadre impegnate nell'operazione di spegnimento del rogo - ci è voluta circa un'ora - e nel più lungo intervento di messa in sicurezza dello stabile. L'incendio ha divorato la copertura della palazzina, ma non si è esteso agli appartamenti e alle attività commerciali situate al piano terra. Sul posto sono intervenute anche un'ambulanza e un'automedica di Brescia soccorso ma il loro intervento, per fortuna, non si è reso necessario. 

Decine e decine di persone si sono riversate in strada per capire cosa stesse accadendo, mentre la polizia locale e gli agenti della questura di Brescia bloccavano gli  accessi al quartiere, chiudendo via Cremona tra via Zanelli e la Chiesa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme alte e paura, va a fuoco una palazzina: strada chiusa, famiglie senza casa

BresciaToday è in caricamento