rotate-mobile
Cronaca Via Valcamonica

I boati e poi le fiamme, alte 5 metri: azienda distrutta, danni per milioni di euro

Terribile incendio in azienda, alla Plexi Lab di Via Vallecamonica: cinque esplosioni anticipano un inferno di fuoco, in cui tutto è andato distrutto. Sul posto addirittura 10 squadre dei Vigili del Fuoco

Un lavoro complicato e delicatissimo, quello dei Vigili del Fuoco. I materiali plastici e il plexiglass hanno preso fuoco rapidamente, alimentandosi con voracità. In pochi minuti le fiamme hanno raggiunto e superato i 5 metri d'altezza, mentre la colonna di fumo nerissimo era visibile davvero a chilometri di distanza.

Un “fungo” cupo e scuro, gigantesco, che ha praticamente avvolto tutto il quartiere, ma con il passare delle ore ha coperto la città come una nube dal cattivo presagio. Al momento Arpa e Ats escluderebbero i danni ambientali: ma sono ancora tante le verifiche da fare.

L'aria, ad esempio, è rimasta irrespirabile per ore, e ancora adesso è densa di odori fortissimi di plastica bruciata. In zona è stata comunque collocata una centralina per il rilevamento delle emissioni. Anche da questo punto di vista l'allarme sarebbe già rientrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I boati e poi le fiamme, alte 5 metri: azienda distrutta, danni per milioni di euro

BresciaToday è in caricamento