rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Crotte

Fiamme nell’ex Caserma Papa, a fuoco 200 metri di tetto

Un incendio di medie dimensioni ha interessato nella serata del 6 gennaio un edificio all'interno dell'ex caserma, chiusa da anni. Ripercussioni pesanti sul traffico.

Chiusa da tempo, e solo parzialmente riutilizzata negli ultimi anni, l’ex Caserma Papa torna a far parlare di sé a causa di un incendio che nella serata di ieri, venerdì 6 gennaio, ha interessato una palazzina un tempo adibita a residenza degli ufficiali. 

L’allarme è arrivato al centralino dei Vigili del Fuoco intorno alle 18:30, ed è stato lanciato da alcuni residenti nei pressi della struttura. Tre i mezzi pesanti inviati sul posto dalla vicina centrale operativa, poco più di una decina gli uomini impegnati a spegnere le fiamme divampate in un edificio occupato abusivamente da alcuni senzatetto. I danni maggiori sono stati riscontrati nella copertura: ad andare in fumo sono stati complessivamente circa 200 metri quadrati di copertura. 

Fortunatamente non ci sono stati feriti né intossicati, ripercussioni importanti le ha però subite il traffico serale, con la chiusura al transito da parte della Polizia Locale delle vie Oberdan e Franchi, occupate dai mezzi impegnati nell’intervento di spegnimento delle fiamme. 

Costruita tra le due guerre, negli anni 30, la grande caserma è stata dismessa e successivamente ceduta dal Demanio. Da anni si parla di un suo possibile recupero, al pari di altre caserme cittadine, senza che si trovino le risorse - e le destinazioni d’utilizzo - che spingano gli amministratori a mettervi mano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nell’ex Caserma Papa, a fuoco 200 metri di tetto

BresciaToday è in caricamento