rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Alghisi

Brucia la cantina, il fumo invade il palazzo: sei persone evacuate, due in ospedale

L’incendio, mercoledì mattina, nelle cantine di un condominio di via Francesco Alghisi a Brescia. Tre persone sono rimaste intossicate dal fumo

Pomeriggio di paura in un condominio di via Francesco Alghisi a Brescia. Mercoledì, all’ora di pranzo, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo si è sviluppato nelle cantine del palazzo. Le fiamme, che comunque non sono mai arrivate agli appartamenti, hanno causato una densa colonna di fumo che in poco tempo ha raggiunto i piani superiori.

Grande lo spavento dei residenti, che sono riusciti a mettersi in salvo grazie all'arrivo immediato dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre: tre di loro sono stati soccorsi e portati fuori dalla struttura proprio dai pompieri.

Sei le persone evacuate: sono state visitate in strada dai soccorritori del 118 per problemi respiratori a causa di una intossicazione di fumo. Solo per due degli abitanti del condominio si è reso necessario il trasporto in ospedale, ma fortunatamente le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. L'incendio nelle cantine è poi stato domato, in circa due ore, dagli stessi pompieri, che ora accerteranno insieme alla polizia locale le cause del rogo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la cantina, il fumo invade il palazzo: sei persone evacuate, due in ospedale

BresciaToday è in caricamento