menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex cinema porno Ideal: spunta un «tesoro» da 1.500 filmati hard

Ancora in vendita l'ex regno del cinema a luci rosse bresciano, il cinema Ideal di Via Savoldo al cui interno ancora giacciono 1500 pellicole. Un magazzino pieno di inediti, in attesa di un acquirente, anche straniero

Un ‘tesoretto’ da 1500 pellicole, ‘pizze’ da cinema ma pure videocassette, depositate e abbandonate nell’ex cinema Ideal di Via Gerolamo Savoldo, al civico 4 e all’angolo con Via Cremona. L’ultimo baluardo (o quasi) del cinema a luci rosse della città di Brescia, di proprietà del noto produttore Nicolino Matera, che ha chiuso i battenti ormai tre anni fa.

In vendita da tempo, 10mila metri cubi per circa 3.5 milioni di euro, e su cui sarebbero già piovute offerte d’ogni tipo: quest’estate si era parlato di un supermercato, poi le richieste a firma russa o cinese, perfino un ipotetico palazzinaro pronto a ricavarci almeno una sessantina di appartamenti.

Nel fondo del magazzino intanto ancora giacciono quelle 1500 pellicole ‘hard’, molte di queste ancora inedite. Non sarà un tesoro da cineasti, ma siamo sicuri che a qualche nostalgico una lacrimuccia è scesa. E speriamo solo dagli occhi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento