rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Scomparsa nel nulla, marito a processo per omicidio: "L'ha uccisa e ha distrutto il cadavere"

Della giovane Suad Alloumi non si hanno notizie ormai da quasi un anno: l'ex marito è accusato di omicidio e distruzione di cadavere

E' stato rinviato a giudizio Abdelmjid El Biti, il 51enne di nazionalità marocchina accusato dell'omicidio e della distruzione del cadavere dell'ex moglie Suad Alloumi, che dunque sarebbe stata uccisa a soli 29 anni. Di lei non si hanno più notizie ormai dal 3 giugno scorso, da quasi un anno: l'ipotesi della Procura è che El Biti l'abbia uccisa, messa in un sacco e poi portata chissà dove.

Rinviato a giudizio: il processo

Già fissata anche la data del processo, per l'11 settembre prossimo. L'ex marito di Suad è in carcere a Bergamo, dove ha sempre negato ogni responsabilità. In particolare, interrogato su quel sacco nero (che a quanto pare conteneva un corpo umano) inquadrato anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona: “C'erano solo giocattoli e vestiti”.

Faceva l'operaio a Seniga, il paese dove abitava, quando si è consumata la tragedia. El Biti avrebbe raggiunto Suad a casa sua, in Via Milano a Brescia, lasciandole in custodia i due figli ancora piccoli. Tempo di mettere i bambini a letto e in quella casa si sarebbe scatenata l'ennesima lite: i due erano separati da tempo, ma lui non avrebbe mai accettato la rottura del rapporto.

L'ipotesi dell'omicidio

Secondo l'accusa, El Biti in preda a un raptus potrebbe aver ucciso la giovane donna. Nel cuore della notte le telecamere lo inquadreranno mentre scende le scale, trascinando un pesante sacco nero: per gli inquirenti è in quel sacco che era stata nascosta Suad, ormai senza vita.

Saranno i bambini a chiamare aiuto, la mattina successiva, quando non troveranno più la loro mamma in casa. Chiederanno aiuto ai vicini di casa, che a loro volta allerteranno le forze dell'ordine El Biti tornerà a casa, a Seniga, intorno alle 6 del mattina. Non si sa dove sia stato prima, ne cosa abbia fatto. Per la Procura ha nascosto il cadavere di Suad, ad oggi mai più ritrovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa nel nulla, marito a processo per omicidio: "L'ha uccisa e ha distrutto il cadavere"

BresciaToday è in caricamento