rotate-mobile
Cronaca Viale Italia

Freccia Rossa: portafoglio rubato, insegue e fa arrestare il ladro

La vittima del furto ha individuato il ladro e lo ha seguito telefonando al 113. "Ma non vorrete mica arrestarmi per 40 euro!?", ha esclamato l'uomo di fronte ai poliziotti

Non si è persa d’animo la vittima del furto avvenuto lunedì mattina all’interno del Centro Commerciale Freccia Rossa.

Accortasi di essere stata derubata del portafoglio, ha seguito a distanza il ladro mentre raggiungeva il centro città a piedi.

Nel frattempo ha provveduto ad allertare il 113, comunicando all’operatore della sala radio gli spostamenti in tempo reale del malvivente, poi bloccato in Corso Zanardelli dagli agenti della Volante Carmine.

V.S., bresciano del 1976, ha reagito con incredulità e sorpresa al controllo dei poliziotti, esprimendo il suo stupore con frasi del tipo:  "Ma non vorrete mica arrestarmi per 40 euro?!". Tanto infatti  il denaro contenuto nel portafoglio e a lui, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sarà sembrato poca cosa.

L’atteggiamento spavaldo, i suoi precedenti e il suo essere senza una fissa dimora, hanno convinto gli agenti ad arrestarlo per furto. Processato per Direttissima nella tarda mattinata di martedì, è stato rimesso in libertà con obbligo di firma in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freccia Rossa: portafoglio rubato, insegue e fa arrestare il ladro

BresciaToday è in caricamento