rotate-mobile
Cronaca Via Arcangelo Tadini

Cittadino pedina due ladri: scovata refurtiva per migliaia di euro

Nota due ladri giovanissimi rubare all'Oviesse, li segue fino alla macchina e chiama il 113. Arrestati sul posto, nella loro abitazione si scopre un 'tesoretto' di merce rubata

Come sempre si è dimostrata preziosa la collaborazione di un cittadino che, nel pomeriggio di ieri, ha consentito di trarre in arresto due ladri di origine romena responsabili di un furto all’interno del centro commerciale Oviesse, in via Tadini.
 
Mentre faceva acquisti verso le 14.00, l'uomo ha notato i due stranieri che, aggirandosi tra gli scaffali del negozio con due borsoni a tracolla (risultati poi essere schermati), vi mettevano all’interno numerosi capi di abbigliamento, guadagnando poi l’uscita senza pagare nulla.

Seguiti all’esterno, l’uomo ha chiamato il 113, fornendo agli agenti, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, una dettagliata descrizione della fisionomia dei due stranieri che, intanto, svuotati i borsoni nel bagagliaio dell’auto, erano già rientrati nel negozio; lì sono stati fermati dai poliziotti, che hanno proceduto al loro controllo e alla perquisizione dell’auto.

E’ stata così rinvenuta merce, tutti capi di abbigliamento, ancora intatta e con il dispositivo antitaccheggio integro, per un valore pari a 940 euro. Riconsegnata la refurtiva, la titolare del negozio ha sporto denuncia.

All’interno dell’auto gli agenti hanno inoltre rinvenuto le chiavi di un appartamento nei pressi dell'ospedale Civile. Nell’abitazione, che dava l’impressione di essere solo un punto di appoggio provvisorio, è stata rivenuta altra merce rubata per alcune migliaia di euro.

Nello specifico: 305 capi di abbigliamento, tra magliette e pantaloni, 24 paia di scarpe, 205 dispositivi antitaccheggio danneggiati, 194 etichette con codice a barre,  7 confezioni di profumo, 1 confezione contenente un dispositivo per il digitale terrestre, 5 scatole con all’interno 8 toner, 1 pc portatile ancora confezionato e 1.300 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Da quanto emerso dalle dichiarazioni dei due, la merce sarebbe stata destinata al mercato romeno, ma in merito sono in corso accertamenti. I ladri, entrambi del 1993 e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

POTREBBERO INTERESSARTI:

- Stazione: colpo alla sala Bingo, bottino da 60.000 euro
- Banda del buco in azione... per un bottino da 500 euro
- Ruba un'auto con a bordo una bimbana di un anno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino pedina due ladri: scovata refurtiva per migliaia di euro

BresciaToday è in caricamento